SAGRANTINO DI MONTEFALCO PAGLIARO 2012 Visualizza ingrandito

PAOLO BEA SAGRANTINO DI MONTEFALCO PAGLIARO 2012

Nuovo prodotto

".... in agricoltura, la natura deve essere: osservata, ascoltata, compresa, mai domata!" Questa è il sunto della filosofia aziendale della famiglia Bea che si rispecchia pienamente nei suoi vini, specchio di un territorrio...

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

75,00 € tasse incl.

Dettagli

".... in agricoltura, la natura deve essere: osservata, ascoltata, compresa, mai domata!" Questa è il sunto della filosofia aziendale della famiglia Bea che si rispecchia pienamente nei suoi vini, specchio di un territorrio...

"Ho appreso, tale mestiere, fin da piccolo da mio padre e da tutto quel patrimonio di memorie vocali che, hanno rappresentato, giorno per giorno, la fonte di ogni stimolo e conoscenza.
Tutto ciò insieme alla mia famiglia, che ha origini in Montefalco almeno fin dal 1500, come attestano alcuni documenti conservati presso l'archivio storico del Comune.
Con grande passione, sostenuto e incoraggiato dai miei figli Giuseppe e Giampiero, nonché dall'insostituibile Marina (moglie e madre dei miei figli), si è pensato di iniziare a far apprezzare anche agli altri, quello che ogni giorno stava sulla nostra tavola, frutto del nostro lavoro.
Così ho potuto comprendere, ancor di più, la nostra terra, curandola e rispettandola, al fine di ottenere ogni anno prodotti qualitativamente sani e migliori.
Tutti i nostri prodotti sono ricavati attraverso processi naturali e senza l' uso della chimica di sintesi, ogni anno possono essere di quantità differenti a causa delle condizioni meteorologiche. Ciò, talvolta, permette di esaudire solo una parte delle richieste.
Il segreto dei sapori unici risiede nel bagaglio di conoscenze che la famiglia Bea ha acquisito nel corso di cinque secoli.

Con pazienza si segue da sempre la regola che tutto è generato da processi naturali. Perciò, senza dominare la natura essa si ascolta, si osserva, si comprendere, piano, piano, giorno per giorno."
Paolo Bea Vignaiolo in Montefalco

 

 

Caratteristiche organolettiche:

Dall'etichetta:" Metereologia:Stagione equilibrata con poche piogge ha generato un'annata PRODIGIOSA;UVE: 100%SAGRANTINO, generate senza trattamenti sistemici da VIGNA PAGLIARO nel cuore della Docg Montefalco.

Macerazione:33 giorni con bucce e vinaccioli

In Cantina: fermentazione attivata cpon i propri lieviti indigeni, senza controllo della temperatura e senza addizioni di altre sostanze ad eccezione di piccole dosi di solfiti aggiunti solo nei travasi e all'imbottigliamento eseguito senza filtrazione sterile dopo 11 mesi in inox e 32 mesi in botti grandi di rovere di Slavonia.

La beva:arrosti, formaggi e dolci secchi a 17-19°C

Nel 2009 tot. bottiglie da 0,750 ml n° 9570, Magnum n°150, super Magnum 99"

 

Conservazione e servizio:

Servire in grandi calici, conservare gelosamente in una cantina fresca e buia questo vino durerà per molti decenni.