SAN FEREOLO DOLCETTO DI DOGLIANI 2010 Visualizza ingrandito

SAN FEREOLO DOGLIANI SUPERIORE VIGNE DOLCI 2016

Nuovo prodotto

Dal 1992 che Nicoletta Bocca conduce quest'azienda in Borgata Valdibà; vigneti ripidi, su terreni di calcare e argilla con vene di sabbia, posti tra i 350 e i 400 mt, caratteristiche che fanno di questa zona una delle più vocate. Vini austeri e longevi che nascono da vigne di 40 anni con rese basse e una scelta orientata alla biodinamica....

Maggiori dettagli

7 Articoli

16,00 € tasse incl.

Dettagli

Dal 1992 che Nicoletta Bocca conduce quest'azienda in Borgata Valdibà; vigneti ripidi, su terreni di calcare e argilla con vene di sabbia, posti tra i 350 e i 400 mt, caratteristiche che fanno di questa zona una delle più vocate. Vini austeri e longevi che nascono da vigne di 40 anni con rese basse e na scelta orientata alla biodinamica. Il 2006 è un vino di grande struttura.

Questo vino nasce da un pensiero della produttrice:

"Un'idea completamente diversa del Dolcetto fondata sulla ostinata convinzione che le capacità espressive di questo vitigno vadano ben oltre a quella che è la consuetudine del vino immediato."

Nuovo progetto di Nicoletta Bocca che ha deciso di recuperare un vigneto nel paese di Rocca Ciglie ai piedi delle Montagne con terreno formazione di muracciano terreno sabbioso e altitudine sui 500-600 mt  vini eleganti con frutto pulito zona fine 800 valutata come  imporatnete per il vino zona che parte da  Bastia fino a Roascio zona che per colpa dello sviluppo industriale è stata abbandonata la  viticoltura fa parte della denominizione di Digliani ed è la parte più storica Nicoletta ha aderito ad un progetto che vuole recuperare questi terreni questo vino è stato generato da vigne vecchie degli anni '60  nel 2017 si chiamerà Vigneti Dolci ,posto esposto a sud e il nome la dice lunga il padrone ha deciso di tagliarla ma lei è intervenuta in tempo per generare un altro splendido Dolcetto!