SAN FEREOLO DOLCETTO DI DOGLIANI VALDIBA' 2015 Visualizza ingrandito

SAN FEREOLO DOLCETTO DI DOGLIANI VALDIBA' 2015

Nuovo prodotto

al 1992 che Nicoletta Bocca conduce quest'azienda in Borgata Valdibà; vigneti ripidi, su terreni di calcare e argilla con vene di sabbia, posti tra i 350 e i 400 mt, caratteristiche che fanno di questa zona una delle più vocate. Vini austeri e longevi che nascono da vigne di 40 anni con rese basse e una scelta orientata alla biodinamica...

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

12,50 € tasse incl.

Dettagli

Dal 1992 che Nicoletta Bocca conduce quest'azienda in Borgata Valdibà; vigneti ripidi, su terreni di calcare e argilla con vene di sabbia, posti tra i 350 e i 400 mt, caratteristiche che fanno di questa zona una delle più vocate. Vini austeri e longevi che nascono da vigne di 40 anni con rese basse e na scelta orientata alla biodinamica. Il Valdibà è un dolcetto di una piacevolezza estrema ma non di minore qualità.

 

 

 

Caratteristiche organolettiche: Colre rubino intenso dai riflessi porpora, al naso è intenso con sentori fruttati di amarena, mora e lampone , in bocca ha grande struttura ed ottima corrispondenza gustolfattiva, di grande beva e piacevolezza!

 

Servizio e conservazione: servire ad una temperatura di 18 °C in ampi calici,  Conservare in luogo fresco e buio (buone ache le moderne cantinette) Nonostante sia il dolcetto di "base "dell'azienda è un vino che puo evolvere ancora nel tempo. A differenza del suo fratello maggiore fa solo acciaio. Ottimo siu zuppa di funghi e ceci.