COMM.G.B. BURLOTTO BAROLO CANNUBI 2010 Visualizza ingrandito

COMM.G.B. BURLOTTO BAROLO CANNUBI 2010

Nuovo prodotto

Anno di fondazione 1850, una delle cantine più storiche di Langa, fondata da uno dei padri del Barolo il Commendatore Giovan Battista Burlotto....

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

240,00 € tasse incl.

Dettagli

Anno di fondazione 1850, una delle cantine più storiche di Langa, fondata da uno dei padri del Barolo il Commendatore Giovan Battista Burlotto. Il Commendatore in un'epoca in cui in langa si continuava a commercializzare a damigiane, introdusse l'innovativa prassi di proporre i vini in bottiglia(dove sull'etichetta all'epoca figurava il termine francese Chateau) in questo modo partecipò a molti esposizioni mondiali dove ottene ben 32 medaglie che ancora oggi compaiono sulla facciata ottocentesca della casa che tuttora ospita l'azienda, conquiestate a Torino, Milano,Parigi.

Lo status di "Fornitori Ufficiali della Real Casa" e di "Unici Provveditori della spedizione del Duca degli Abruzzi al Polo Nord" del 1899-1900.

Una Cantina dalla storia prestigiosa che ancora oggi non si è adagiata sugli allori e produce dei veri,classici e autentici Barolo!

Il Cannubi 2010 è figlio di uno delle più belle esposizioni del Cru Cannubi di Barolo oramai proprietà dei Burlotto da più di 100 anni!

Vino ancora non espressivo e molto austero avrà bisogno ancora di molto tempo prima di raggoiungere l'apice.