LE POTAZZINE PARUS 2012 IGT View larger

LE POTAZZINE PARUS 2012 IGT

New product

100% SANGIOVESE GROSSO, ecco il biglietto da visita di questo piccolo grande vino, dalle vigne più giovani....

More details

5 Items

15,00 € tax incl.

More info

100% SANGIOVESE GROSSO, ecco il biglietto da visita di questo piccolo grande vino, dalle vigne più giovani atto a diventare Brunello, Giuseppe Gorelli tutti gli anni ci stupisce pre fragranza e piacevolezza.

Dal retroetichetta:"Uve di solo Sangiovese, hanno regalato questo vino, pensato per il pasto, per l’esaltazione della cucina di terra Toscana; non è un vino “semplice”, ma piuttosto un vino “sorridente”, gioviale, capace di un’intesa immediata con chi lo gusta e con il piatto che è chiamato ad assecondare. Come quelle persone limpide, che ti entrano nel cuore in un attimo per non andarsene più. Questo è stato il nostro intento. Gigliola e Giuseppe"

 

 

Caratteristiche organolettiche:

Rubino acceso e trasparente, freschi profumi di prugna, viola passita con  l'aprirsi nel bicchiere acquista profumi ferrosi (legati al terreno) e ginepro, in bocca è di grande piacevolezza, pulito, elegante e mai invasivo, il lato femminile del Sangiovese Grosso.

 

 

Servizio e conservazione:

Servire in ampi calici a 16-18 gradi, meglio un grado in meno che di più o se no rischierete di stravolgere la fragranza di questo vino.

Da abbinare a splendide paste al forno o con il più classico degli abbinamenti, Pinci al Ragù.