CORTESE GIUSEPPE BARBARESCO RABAJA RISERVA 2004 View larger

CORTESE GIUSEPPE BARBARESCO RABAJA RISERVA 2004

New product

Dai suoi 8 ettari di vigneti siti nel cuore del Rabajà, sorì storico e pregiato nel territorio di Barbaresco , la famiglia Cortese produce vino da tre generazioni. Il Cru Rabajà vanta un'esposizione favorevole a sud, sud-ovest e esprime il meglio in termini di microclima, dovuto alla posizione ad anfiteatro dei vigneti, terreno e ....

More details

This product is no longer in stock

65,00 € tax incl.

More info

Dai suoi 8 ettari di vigneti siti nel cuore del Rabajà, sorì storico e pregiato nel territorio di Barbaresco , la famiglia Cortese produce vino da tre generazioni. Il Cru Rabajà vanta un'esposizione favorevole a sud, sud-ovest e esprime il meglio in termini di microclima, dovuto alla posizione ad anfiteatro dei vigneti, terreno e maturazione.

Vino di punta dell’azienda; prodotto esclusivamente nelle annate più classiche, mira a raggiungere la massima espressione in termini di complessità e longevità del vitigno Nebbiolo nel cru Rabajà.

Annata 1996 è la prima riserva fatta dall'azienda che nasace dal connubio tra tradizione, attraverso l'esperienza di Giuseppe Cortese" uomo di Vigna" e l'estrema ricerca della qualità e determinazione data da Pier Carlo Cortese, il figlio di Giuseppe, che proprio nei primi anni novanta diventa Enologo e con il consenso di tutta la famiglia decide di fare una Riserva.

2004 quarta  riserva prodotta, qui  in etichetta è indicato il nome di Pier Carlo Cortse.

Annata Starordinaria in Langa che ha donato una vendemmia con uve di qualità eccelsa e con abbondante produzione.

Oggi è un vino austero e non comunicativo proprio con un autentico Rabajà.