New product
Dai suoi 8 ettari di vigneti siti nel cuore del Rabajà, sorì storico e pregiato nel territorio di Barbaresco , la famiglia Cortese produce vino da tre generazioni. Il Cru Rabajà vanta un'esposizione favorevole a sud, sud-ovest e esprime il meglio in termini di microclima, dovuto alla posizione ad anfiteatro dei vigneti, terreno e ....
0 Item Items
This product is no longer in stock
Warning: Last items in stock!
Availability date:
Dai suoi 8 ettari di vigneti siti nel cuore del Rabajà, sorì storico e pregiato nel territorio di Barbaresco , la famiglia Cortese produce vino da tre generazioni. Il Cru Rabajà vanta un'esposizione favorevole a sud, sud-ovest e esprime il meglio in termini di microclima, dovuto alla posizione ad anfiteatro dei vigneti, terreno e maturazione.
Vino di punta dell’azienda; prodotto esclusivamente nelle annate più classiche, mira a raggiungere la massima espressione in termini di complessità e longevità del vitigno Nebbiolo nel cru Rabajà.
Annata 1996 è la prima riserva fatta dall'azienda che nasace dal connubio tra tradizione, attraverso l'esperienza di Giuseppe Cortese" uomo di Vigna" e l'estrema ricerca della qualità e determinazione data da Pier Carlo Cortese, il figlio di Giuseppe, che proprio nei primi anni novanta diventa Enologo e con il consenso di tutta la famiglia decide di fare una Riserva.
2001 terza riserva prodotta,anche qui in etichetta è indicato il nome di Pier Carlo Cortse.