SOAVE 2013 TAMELLINI View larger

SOAVE 2013 TAMELLINI

New product

L'amore di Gaetano e Pio Francesco Tamellini per le uve Garganega è indiscusso! Pur avendo iniziato a vinificare nel 1998 , la loro storia ha inizio tre generazioni fa, il nonno figura fra i fondatori della storica Cantina di Soave. In cantina si usa acciaio sia durante la vinificazione sia durante la maturazione dei vini, escludendo totalmente l'uso della barrique...

More details

4 Items

10,00 € tax incl.

More info

L'amore di Gaetano e Pio Francesco Tamellini per le uve Garganega è indiscusso! Pur avendo iniziato a vinificare nel 1998 , la loro storia ha inizio tre generazioni fa, il nonno figura fra i fondatori della storica Cantina di Soave. In cantina si usa acciaio sia durante la vinificazione sia durante la maturazione dei vini, escludendo totalmente l'uso della barrique.Il Soave 2013 la "Base"  dell'azienda un vino di grande livello e dal rapporto qualità-prezzo 10 e lode.

 

Caratteristiche orgalettiche: Abito paglierino lucente con bellissimi riflessi oro.

Seduce al naso con profumi di frutta esotica, pompelmo, sambuco e ginestra con chiusura minerale.

In bocca spicca la florida struttura, con corpo denso accompagnato da gustosa freschezza e moderata sapidità minerale. Chiude lungo su affascinanti note di pompelmo rosa.

 

Servizio e conservazione : servire ad una temperatura di 12°C, evitando lunghe soste nel frigorifero se è possibile usate il secchiello del ghiaccio, in calici di media ampiezza. Conservare al riparo dal calore e da luce intensa .12  gradi alcool.

Da godere su risotti con il pesce o sautè di cozze e vongole.