CHIANTI CLASSICO ANTICO PODERE CASANOVA BUCCIARELLI RISERVA 2011 Visualizza ingrandito

CHIANTI CLASSICO ANTICO PODERE CASANOVA BUCCIARELLI RISERVA 2011

Nuovo prodotto

L'azienda è ubicata interamente nella zona del Chianti Classico, siamo in località la Piazza parte Nord di  Castellina in Chianti....

Maggiori dettagli

9 Articoli

16,00 € tasse incl.

Dettagli

L'azienda è ubicata interamente nella zona del Chianti Classico, siamo in località la Piazza parte Nord di  Castellina in Chianti.

Già dalla fine del secolo scorso Gaetano Bucciarelli (detto Gano) e successivamente Dino Bucciarelli conducevano l'azienda del Podere Casanova, che già si distingueva per la cura con cui erano tenuti i terreni e per la buona qualità dei prodotti ottenuti.
Oggi questa tradizione è mantenuta da Ezio Bucciarelli e da suo figlio Massimo, entrambi, custodi dei vigneti autoctoni del Chianti Classico.

Da sette ettari di Vigneto, con grande esposizione, e altitudini che vanno dai 300 ai 450 mt,  si producono ancora Chianti Classico dal gusto antico, lunghe macerazioni di circa 18 giorni rispetto ai classici 10-12.

Questi vini rappresentano lo stereotipo del Chianti Classico antico-autentico, qui in questa piccola azienda agricola di Castellina in Chianti si è preservata la tradizione, con coraggio e amore per la propria terra.

Ezio Bucciarelli è un pozzo di conoscenza Contadina e Massimo suo figlio ne è il suo degno erede, convinti di fare un Sangiovese puro e classico, lontano da qualsiasi politica commerciale.

Consiglio questi vini a chi non ha mai conosciuto il sapore antico del Chianti Classico.

Vini che non vengono presentati a nessuna guida e difficilissimi da reperire, per la scarsa produzione e per la semplice ed umile volontà della famiglia di non dover "apparire "...il 99% della produzione ogni anno è prenotata e va tutta all'ester

Ce ne sono molto pochi 2011 così in giro , un vino senza compromessi per gli amanti dei vini NON ruffiani!

Consiglio il consumo in autunno 2017.