RODDOLO FLAVIO BARBERA D'ALBA SUPERIORE 2009 Visualizza ingrandito

RODDOLO FLAVIO BARBERA D'ALBA SUPERIORE 2009

Nuovo prodotto

Solitario nella vita e nell'attivita di vignaiolo, Flavio Roddolo gestisce da solo tutta la produzione , il lavoro in vigna, la cantina, imbottigliamenti.... Dei suoi vigneti conosce ogni ceppo, della cantina ogni segreto, per questo Flavio Roddolo è un produttore unico...

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

16,50 € tasse incl.

Dettagli

Solitario nella vita e nell'attivita di vignaiolo, Flavio Roddolo gestisce da solo tutta la produzione , il lavoro in vigna, la cantina, imbottigliamenti.... Dei suoi vigneti conosce ogni ceppo, della cantina ogni segreto, per questo Flavio Roddolo è un produttore unico, di grande cuore capace di produrre vini unici come questa barbera, straordinaria, questa Barbera 2009 mi ricorda che il vino più grande non è quello perfetto, ma quello che trasmette l'anima del Vignaiolo.

 

 

 

Caratteristiche organolettiche: rubino  scuro, naso intenso e generoso, minerale, ferrosa ed evoluto che lo rende complesso con sentori di cuoio , tabacco, mora, liquirizia.

Una Barbera antica e genuina ha un grande nerbo e persistenza fruttata a non finire!

 

 

 

Servizio e conservazione: servire ad una temperatura di 16-18°C in calici di media ampiezza. Conservare in una cantina fresca e buia (buone anche le moderne cantinette) puo solo migliorare nel tempo.Un grande vino !

Confermo l'abbinamento della scorsa annata: guanciale al forno con patate arrosto una goduria o carni bianche stufate nello stesso vino.